Normativa professionale
30 Maggio 2023
Linee guida per la formazione specialistica degli avvocati
ALLEGATO – Linee Guida per la Formazione specialistica degli avvocati
Trasmissione bando per l’ammissione alla pratica forense presso le avvocature INPS del Veneto
15 Aprile 2021
Comunicazione rivolta agli Avvocati Cassazionisti
La presente per ricordare ai Colleghi iscritti all’Albo Speciale dei Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori che, laddove abbiano intenzione di chiedere di essere cancellati dall’Albo medesimo, dovranno preventivamente chiedere di essere cancellati da quelli speciale e, una volta ottenuta quella cancellazione, potranno chiedere la cancellazione dall’Albo di appartenenza. Ciò perchè, solo seguendo tale procedura, all’invio del flusso al CNF da parte di Questo Ordine, l’interessato sarà cancellato anche come iscritto alla Cassa Forense.
Comunicazione ai Praticanti Avvocati
” La presente per ricordare a quanti sono iscritti nel Registro dei Praticanti che, a mente della Legge Professionale ( art. 10 L. 247/2010, l. B) che Questo Ordine provvederà alla cancellazione automatica di quanti abbiano chiesto il patrocinio sostitutivo dopo sei mesi dall’iscrizione al Registro dei Praticanti e lo stesso sia scaduto ( il termine è di cinque anni) senza che gli stessi abbiano conseguito l’abilitazione come Avvocato. Più semplicemente verranno cancellati decorsi 5 anni e 6 mesi dall’iscrizione.
Diversamente, coloro che non avranno chiesto ed ottenuto il patrocinio sostitutivo saranno cancellati automaticamente decorso il termine di sei anni dall’iscrizione laddove nel frattempo non abbiano conseguito l’abilitazione. ”
11 Marzo 2021
Delibera pratica forense per l’intera durata dello stato di emergenza.
9 Dicembre 2020
Modifica del regolamento sulla pratica forense.
La presente per comunicare a tutti gli iscritti nel Registro dei Praticanti istituito presso Questo Ordine, che il Consiglio con delibera adottata il 02.11.2020, ha modificato il regolamento in essere afferente la pratica forense ed ha stabilito che il numero di udienze necessario per ogni semestre da indicare nel libretto, non è più di 30 (trenta) ma quello minore di 20 (venti).
16 Gennaio 2020
Circolare attuativa del regolamento CNF n. 6/2014 per la formazione continua adottato dal COA di Rovigo con delibera del 18.12.2019
18 Aprile 2016
Regolamento per l’esercizio del diritto di accesso